Lombardia Bike Tour 2011 è la prima bicistaffetta organizzata dal Coordinamento Regionale FIAB della Lombardia nata con l’obbiettivo di promuove il territorio lombardo e le sue molteplici eccellenze spesso poco conosciute perché – a torto – fuori dai circuiti più “famosi” del turismo.
Inoltre si intende sostenere e sollecitare la completa realizzazione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica della Regione Lombardia, importante strumento di pianificazione strategica che pone finalmente le basi per un corretto e coerente sviluppo di una rete ciclabile regionale fondamentale per la promozione della mobilità in bicicletta.
Il cicloturismo è una modalità di turismo sostenibile che permette una riscoperta del territorio più vicino a casa, costellato da una serie di città di provincia ricche di storia e cultura.
Lombardia Bike Tour 2011  si inserisce nel programma di “LOMBARDIAINBICI”, un contenitore di eventi organizzati da Province, Comuni, Enti, scuole e associazioni per promuovere l’uso della bicicletta nei suoi diversi aspetti: come mezzo di trasporto quotidiano, per il tempo libero, le vacanze, lo shopping, lo sport, la salute o per il puro divertimento.
Sono aperte le iscrizioni: il programma