Ormai le città non sono più deserte neanche nel mese di agosto e Melegnano non ha fatto eccezione. Ma anche in agosto abbiamo avuto modo di divertirci e stare in compagnia.
Ormai le città non sono più deserte neanche nel mese di agosto e Melegnano non ha fatto eccezione. Ma anche in agosto abbiamo avuto modo di divertirci e stare in compagnia.
Per il secondo anno abbiamo partecipato alla festa che organizza Radiopopolare all’Idroscalo: l‘IDROPARTY, un mega pic-nic collettivo con musica, spettacoli improvvisati, animazione per bambini e molto altro ancora il tutto magistralmente diretto da chi la radio la fa tutti i giorni.
Come ad esempio una voce/un mito di Radipopolare, Davide Facchini (nella foto): un trascinatore di folle, l’animatore che tutti gli organizzatori di feste si contendono, il vero guru dell’Idroparty dalla simpatia travolgente che tra….suda da tutti i pori e che abbiamo avuto il piacere di salutare per dare finalmente un volto a quella voce che per giorni e giorni ha pervaso Radiopopolare con appelli per la festa.
Non è mancato il nostro momento di notorietà con l’intervista al nostro gruppo in bicicletta……
…e il bagno tra la folla cercando di recuperare qualcosa da mangiare e da bere.
Unico rammarico: non potersi fermare fino a sera, perchè, a parte altri impegni, il percorso in bicicletta dall’Idroscalo a Melegnano in alcuni punti non è esattamente come viaggiare per le strade di Amsterdam ed è meglio affrontarlo col favor del sole……che a dirla tutta ci ha massacrato quel giorno.
ps: nei giorni precedenti il Ferragosto molti ascoltatori chiedevano informazioni su dove sistemare le bici per evitare possibili furti. Questa cosa ci aveva messo un po’ di ansia ma come si vede dalla foto siamo riusciti a tornare con le nostre biciclette: bella gente quella dell’Idroparty!