Con una mail del 16 gennaio 2013, è stato inviato un documento ai candidati presidente della Regione Lombardia.

Sotto il testo dellla mail e qui il documento inviato.

Con una mail del 16 gennaio 2013, è stato inviato un documento ai candidati presidente della Regione Lombardia.

Sotto il testo dellla mail e qui il documento inviato.


 
Alla Sig.a Candidata Presidente Regione Lombardia
Silvana CARCANO
Ai Sigg. Candidati Presidente Regione Lombardia
Gabriele ALBERTINI
Umberto AMBROSOLI
Roberto MARONI
Carlo Maria PINARDI


Gentili Candidati,
Vi inviamo, in allegato, un documento deliberato dal Coordinamento FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – Regione Lombardia sui temi della Mobilità sostenibile e ciclistica nella nostra regione, con l’auspicio che possano diventare punti significativi dei vostri programmi elettorali.
La nostra Regione, così come a livello nazionale, ha urgente bisogno di un cambio di passo sul fronte delle politiche per la mobilità e il nostro documento delinea alcune priorità per attuare questo cambiamento NON PIU’ PROCRASTINABILE.
Moltissimi sono i cittadini e le cittadine della nostra regione che chiedono un nuovo modello di mobilità e hanno già da tempo adottato stili di vita diversi, sempre più simili a quelli di cittadini degli Stati Europei presi costantemente a modello in campo economico-finanziario.
Oggi è più che mai indispensabile che anche la politica faccia i passi necessari per colmare quello spread che ci divide da questi paesi e la Lombardia può e deve diventare elemento trainante di questo cambiamento anche nei confronti delle politiche nazionali.
Come Coordinamento Regionale siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore contributo al tema.
Inoltre, vi chiediamo la vostra disponibilità per un’intervista un po’ particolare a bordo di una bicicletta con il giornalista Maurizio Guagnetti ( http://radiobici.it/) che legge in copia.
 
Auguro a tutti voi una campagna elettorale all’insegna dei contenuti e del fair play che tanto ci mancano.
 
Con cordialità.
Giulietta Pagliaccio
Coordinatrice FIAB Regione Lombardia