Ebbene sì: la primavera si fa ancora attendere. Non facciamo in tempo a godere di una calda giornata di sole che subito il tempo "ballerino" ci fa ripiombare in giornate quasi da pieno inverno (nella foto: qualcuno cerca di ripararsi dal freddo come può).
Quella di domenica 11 aprile è stata una di queste: dopo un sabato radioso, una domenica in bicicletta a temperatura da Lapponia in piena estate. 
Ma, nonostante tutto, alle 8 del mattino al ritrovo (in piazza della Vittoria a Melegnano e poi a Vizzolo) in 14 con una sola defezione e a Lodi un altro nutrito gruppo di persone "bicimunite" e tutti insieme alla scoperta dei tesori artistici della città: il Duomo, l’Incoronata, la Chiesa di San Francesco e quella di Santa Maria delle Grazie, il Palazzo della FIAT ed altro ancora. Accompagnati da una gentile e preparata signorina abbiamo visitato con un occhio diverso la città: quante cose straordinarie ci passano sotto gli occhi senza averne consapevolezza!

Le foto di Vittorio danno un’idea della giornata e dei posti visitati, quelle di Giulietta sono più….come dire… momenti di vita vissuta.

Fiduciosi, sappiamo che prima o poi la primavera arriverà e noi saremo pronti…in bicicletta!