LETTERA APERTA AL SINDACO DI MELEGNANO,
ALLA GIUNTA E ALLA POLIZIA LOCALE
 

LETTERA APERTA AL SINDACO DI MELEGNANO,
ALLA GIUNTA E ALLA POLIZIA LOCALE
 
La foto sopra è il tratto di ciclabile di via Zuavi a Melegnano ed è stata scattata venerdì 12 novembre 2010 alle 11.30 circa: credo di poter esprimere, a nome di tutti gli autotrasportatori e automobilisti del tutto incuranti dei diritti degli altri, un sentito ringraziamento per questa “fortunata situazione” di parcheggio mordi e fuggi.
 
Senza entrare nel merito dei temi della sicurezza, tanto sbandierati ad ogni pié sospinto senza avere il più delle volte minimamente cognizione di cosa significhi sicurezza per utenti della strada diversi dagli automobilisti; dopo aver scritto e fatto proposte diverse per la soluzione di questa situazione che ha ogni giorno di più il sapore di una beffa per pedoni e ciclisti; coscienti della facile risposta che potreste darci, ma che nello stile delle altre richieste molto probabilmente anche questa volta non ci darete, e cioè che “non ci sono soldi”, suggeriamo di posizionare un agente della Polizia Locale in borghese all’inizio della via per qualche settimana dalle 10 alle 11.30 per elevare le sanzioni come da codice della strada. I proventi di questa campagna li destinate all’acquisto di n. 5 paletti da installare in modo “acconcio” a che sia impedita fisicamente qualsiasi possibilità di parcheggio.
 
Tutto ciò fatto salvo quanto abbiamo già espresso nella nostra proposta di sistemazione della via Zuavi con lettera del 26 febbraio 2010 su cui torniamo a chiedere un confronto.
 
Giulietta Pagliaccio
Presidente
L’ABICI-FIAB MELEGNANO