La riqualificazione di corso Buenos Aires procede, ma sembra proprio che le biciclette continuino a restare fuori dal progetto in atto.

La riqualificazione di corso Buenos Aires procede, ma sembra proprio che le biciclette continuino a restare fuori dal progetto in atto.
A giugno Fiab CICLOBBY ha lanciato una petizione (che ha raccolto ad oggi oltre 3000 firme) per chiedere che in occasione di questo intervento si provveda a “dare strada alla bici”, introducendo una corsia ciclabile, parcheggi ed estensione del bike sharing in una delle arterie milanesi più battute dai ciclisti.
 
Il vicesindaco De Corato, in un’intervista rilasciata a giugno, aveva per la prima volta lasciato intravvedere uno spiraglio sull’intervento in corso Buenos Aires: «Se è fattibile, si farà», aveva affermato.
 
Lo abbiamo ringraziato per questa apertura, chiedendogli da subito un incontro per approfondire il tema. Era luglio. A distanza di oltre quattro mesi, dopo due mail, una telefonata e un fax, persistendo il silenzio degli uffici interpellati, crediamo che sia il momento di consegnare in Comune le firme che abbiamo raccolto in questo tempo a sostegno della petizione.
 
Diamo appuntamento a tutti in bici in piazza Argentina alle 10.30 di sabato 13 novembre, raggiungeremo insieme Palazzo Marino.
 
Chi proprio non riesce, può aspettarci all’arrivo, intorno alle ore 11, direttamente in piazza della Scala.
 
Vieni con Fiab CICLOBBY, per dare strada alla bici e sicurezza ai ciclisti